Ti racconto chi sono e un po’ di fatti miei

Questo blog è interamente dedicato alla mia più grande passione: la mountain bike.

Mi chiamo Francesco e qualche anno fa sono stato contagiato da questa passione stupenda che è diventata quasi una sana dipendenza. Il blog si chiama MTB Addict proprio per questo motivo!

Ho sempre amato lo sport e ne ho praticati molti dalla mia vita: dal tennis e lo skateboard quando ero ragazzino sino al calcetto e l’immersione più tardi. Ma non mi ero mai avvicinato al mondo della bici e della Mountain Bike in particolare.

All’inizio avevo solo bisogno di qualcosa che mi facesse perdere peso rapidamente (ero quasi 30 chiletti in sovrappeso): odiando la corse, iniziai provare la bicicletta.

10km… poi 20km… poi ancora 40km… fino a 60km e più… pian piano iniziai ad aumentare gli allenamenti giornalieri e prenderci gusto!

Insomma in poco tempo la bici mi ha davvero preso e ho presto capito che si trattava dello sport della mia vita! Alla bici da strada, ho presto preferito la Mountain Bike (nelle sue varie discipline) per vari motivi (sensazioni forti, maggiore varietà dei percorsi…).

Potrei parlare per ore di questi argomenti, ma non voglio annoiarti quindi concludo sintetizzando quello che mi ha portato la MTB:

  • dei bellissimi momenti trascorsi all’aria aperta praticando uno sport in cui non mi annoio mai
  • un modo pazzesco per sfogarmi e dimenticare i problemi del tran tran quotidiano (chi non ce li ha?)
  • una bella forma fisica (ho perso 30 chili grazie alla bici ed ad una dieta mirata)
  • delle splendide amicizie con persone che condividono la stessa passione
  • e tanto altro (leggi il blog per scoprirlo…

Ed ora passo ai motivi che mi hanno spinto a creare questo blog.

 

Perché questo blog

Diciamo che quando ho una passione e/o mi piace, non amo le mezze misure e la mia famiglia lo sa.

Sono stato in mountain bike ore ed ore, uscendo tutti i giorni quando potevo. Ho letto tantissimo, guardato video, studiato le varie discipline e smanettato sulle varie bici che ho comprato: insomma negli anni sono diventato l'”amico esperto” a cui tutti chiedono dei consigli e delle dritte. E devo dire che parlare di Mountain Bike e bici è un grandissimo piacere!

Ecco, il blog nasce proprio per continuare a dare consigli al maggior numero di persone e per “contagiare” altre persone  con questa magnifica passione. Considerami un po’ come il tuo amico esperto, a cui puoi chiedere consigli quando necessario!

Eccomi in giro con la mia MTB

Cosa troverai in questo blog

È un bel po’ che sogno di creare questo blog e ho tremila idee che potranno evolvere anche in base all’interazione con i visitatori come te.

Per il momento ecco i punti sui cui mi concentrerò:

  • guide per avvicinarsi al mondo della MTB o migliorarsi nella pratica di questo sport
  •  consigli sugli acquisti da fare con test di bici, applicazioni, accessori e quant’altro
  • istruzioni sulla manutenzione della tua biga e su come fare gli upgrade
  • dritte sull’alimentazione e la nutrizione del perfetto rider
  • e tante altre sorprese per vivere la passione della MTB al 100% (mica ti posso dire già tutto, no?)

 

 

Per concludere, spero che questo blog possa contagiare il maggior numero di persone e farle diventare degli  “MTB Addict” come me!